Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Iniziata Visita Pastorale Perugia

Edizione del: 25 novembre 2013

La Visita Pastorale all’Aricidiocesi di Perugia da parte dell’Arcivescovo, Mons. Gualtiero Bassetti è iniziata ufficialmente ieri, domenica 24 novembre.

L’Arcivescovo visiterà le 32 Unità Pastorali in cui è suddivisa l’Arcidiocesi che racchiude 155 parrocchie e 286mila abitanti.

Venerdì 22 novembre nell’Arcivescovado di Perugia, il Presule ha presentato ai giornalisti la Visita Pastorale che ha come tema “Devo fermarmi a casa tua”.

“E’ mio desiderio profondo nel cuore – ha detto Mons. Bassetti – di portare a compimento questa Visita, perché sono 20 anni che sono Vescovo è non mi è riuscito di portare a compimento nessuna Visita Pastorale nelle diocesi da me guidate prima di venire a Perugia. Il mio principale desiderio è quello di conoscere capillarmente il territorio, rendermi conto fino in fondo anche delle bellezze, delle fragilità, delle ricchezze e delle povertà di questa stupenda Chiesa che il Signore mi ha affidato”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login