Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Incontro Papa-Kirill in Paese neutro

Edizione del: 15 novembre 2013

Il Metropolita Volokolamsk Hilarion, Responsabile delle Relazioni Esterne del Patriarcato di Mosca, che nei giorni scorsi ha incontrato in Vaticano Papa Francesco, in occasione della sua visita al Centro di Scienza e Cultura russo, a margine della presentazione del libro del Filologo e Filosofo russo Serguei Averintsev “Verbo di Dio e parola dell’uomo”, ha detto che “in questo momento non stiamo ancora parlando di una visita in Russia del Pontefice, ma della possibilità di un incontro tra il Papa e il Patriarca di Mosca e di tutte le Russie in un paese neutro”.

“Non sappiamo ancora in quale paese questo potrà avvenire”, ha aggiunto.

Il Metropolita Hilarion non ha voluto commentare, invece, la visita in Vaticano fissata per il 25 di questo mese del Presidente russo Vladimir Putin, “perché si tratta di una visita del Capo di Stato che non riguarda le relazioni fra le Chiese. E’ la visita del Capo di uno Stato russo al Capo dello Stato Vaticano”.

“Siamo molto grati al Presidente Putin per le posizioni che prende sulle questioni dei valori del patrimonio Cristiano europeo e della difesa dei Cristiani in Medio Oriente, un tema che sicuramente sarà discusso nell’incontro”, ha quindi aggiunto il Metropolita.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login