Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

In Vaticano la Settimana paraguayana

Edizione del: 29 maggio 2013

E’ iniziata lunedì la “Settimana paraguayana” organizzata dall’Ambasciata in Paraguay presso la Santa Sede sul tema “Il Paradiso in Paraguay: le Missioni Gesuite del Paraguay. La Città di Dio nella Città terrena. La terra senza il male”.

L’iniziativa, ospitata presso la Reale Accademia di Spagna, è stata promossa in collaborazione con la Pontificia Commissione per l’America Latina, del Meeting di Rimini e la Reale Accademia di Spagna in occasione dell’Anno della Fede, del Bicentenario della Proclamazione della Repubblica del Paraguay e del 25 Anniversario della Canonizzazione di San Roque Gozalez de Santa Cruz SJ e della visita del Beato Papa Giovanni Paolo II in Paraguay.

Tra le attività in programma: una conferenza sulle Missioni Gesuite in Paraguay di Padre Aldo Trento, sacerdote della Fraternità di San Carlo Borromeo, esperto di Missioni in Paraguay e Fondatore della Fondazione San Rafael di Asuncion e una conferenza di Padre Fidel Gonzales, Professore di Storia della Chiesa presso la Gregoriana a e l’Urbaniana di Roma, che illustrerà la figura di San Roque Gozalez de Santa Cruz, il grande Missionario Gesuita presso gli Indios Guarani, Canonizzato da Giovanni Paolo II nel 1988.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login