Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

In Papamobile 40 min. prima Udienza

Edizione del: 30 maggio 2013

Sembrava incontenibile ieri in Piazza San Pietro l’entusiasmo dei partecipanti all’Udienza Generale di Papa Francesco, 90mila secondo la Prefettura della Casa Pontificia.

Il Papa ha cominciato il giro in Papamobile tra i fedeli ben 40 minuti prima dell’inizio dell’Udienza: alle 9,45 era già in mezzo alla folla, a baciare i bambini che gli vengono porti, a volte con anche il pupazzo di accompagnamento, regalare e riprendersi lo zucchetto, scambiare battute e cenni di saluto con moltissimi fedeli.

E’ diventata una festa anche l’arrivo della pioggia: ombrelli aperti, impermeabili colorati, e il Papa, rimasto senza zucchetto con i capelli bagnati che continua i suoi saluti.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login