Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Imperia: atti vandalici su facciata chiesa

Edizione del: 1 dicembre 2013

Domenica scorsa la comunità di Artallo, frazione di Imperia, ha visto profanata con scritte e sfregi offensivi  la facciata dell’Oratorio di San Benedetto.

E’ una piccola chiesa seicentesca, molto cara a tutti gli abitanti dove ogni estate viene celebrata con devozione la festività del Santo.

Tutti quanti, parroco e fedeli, si sono chiesti il perché di un atto simile, che non può avere giustificazione alcuna, se non il disprezzo per un simbolo di fede e la mancanza di rispetto per un edificio di culto che ha goduto sempre dell’affezione dell’intera popolazione credente e non.

I parrocchiani si augurano che gli autori di questo atto vandalico si rendano conto che azioni simili non possono essere capite, né come segni di protesta o rivendicazioni, né tanto meno come reazione a una qualsiasi noia di vita.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login