Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Immigrazione: Papa preoccupato

Edizione del: 20 agosto 2013

Papa Francesco segue “con grande preoccupazione” le vicende come quella del naufragio dei migranti a Catania nel quale hanno persone la vita sei giovani egiziani.

“La questione dei migranti – spiega il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Padre Federico Lombardi – è sempre tra quelle in cima ai suoi pensieri: questo lo ha abbondantemente dimostrato col suo viaggio a Lampedusa, il promo del suo Pontificato”.

“Il Papa segue l’attualità ed è consapevole di questi fatti – osserva Lombardi a proposito della reazione di Bergoglio alla Tragedia di Catania -. E un evento come questo incontra evidentemente l’attenzione che il Pontefice ha mostrato fin dall’inizio del suo Ministero verso il problema dei migranti”.

Padre Lombardi, proprio alla luce della sciagura di Catania, sottolinea anche che il viaggio del Pontefice a Lampedusa “si è dimostrato profetico sulla necessità dell’attenzione a questi problemi, che con tutta evidenza rimangono di gravissima attualità”.

Il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede ribadisce poi che su questi temi “c’è stato il messaggio del Papa per i migranti, poi il viaggio a Lampedusa, e si tratta di un monito che deve essere presente a tutti noi e anche ai Responsabili, a chi insomma deve prendere decisioni su come affrontare questi problemi”.

You must be logged in to post a comment Login