Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Ilva: solidarietà da Arciv. Taranto

Edizione del: 14 settembre 2013

L’Arcivescovo di Taranto, Mons. Filippo Santoro, solidarizza con i 50 lavoratori licenziati dall’Ilva e dall’impresa Mr, appaltatrice dell’Ilva.

Licenziato anche il Delegato Sindacale Usb Marco Zanframundo.

“Manifesto la mia vicinanza e la mia solidarietà a Marco Zanframundo e ai suoi amici - ha detto l’Arcivescovo di Taranto – per la difficile situazione in cui si trovano insieme con le loro famiglie. Come Vescovo e Pastore, non volendo entrare nel merito di questioni politiche e sindacali, sono convinto della necessità che sia salvaguardato il posto di lavoro e che siano migliorate le condizioni in cui il lavoro si svolge”.

“E’ indispensabile che soprattutto sia garantita la sicurezza sul lavoro, perché incidenti come quelli accaduti a Claudio Marsella e a tutte le altre vittime del lavoro, non abbiano a ripetersi, stroncando vite umane preziose per le loro famiglie e per tutta la società”.

“Rinnovo la mia vicinanza a tutte le persone che si trovano senza lavoro – conclude l’Arcivescovo di Taranto – invito le Autorità a venire incontro a questo grave problema nelle sedi adeguate”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login