Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Il miracolo Wojtyla in Costa Rica

Edizione del: 24 giugno 2013

Riserbo e sorpresa: così il Costa Rica ha accolto la notizia proveniente da Roma sul fatto che al centro del secondo miracolo che potrebbe portare alla proclamazione a Santo di Giovanni Paolo II ci sarebbe una donna del Paese centroamericano guarita da una grave lesione cerebrale.

I media locali riferiscono di tale possibilità proprio commentando il caso di una donna inspiegabilmente guarita.

Sempre da San José, vengono ricordate le diverse tappe previste nell’iter per questi casi, precisando che le Autorità Ecclesiastiche locali sono in attesa di una risposta ufficiale da Roma.

“Finora nel nostro Paese non era uscito niente nei giornali. Stiamo seguendo quanto ‘rimbalza’ dall’Italia”, hanno aggiunto le fonti.

“Aver diffuso il caso è stato un errore. Ciò potrebbe suscitare un grave problema in Vaticano”, ha detto il Rettore della Basilica di las Virgenes de los Angeles della Capitale, José Francisco Arias, precisando che da Roma potrebbe arrivare anche un passo indietro nel procedimento.

Altre fonti riferiscono che la provincia di origine della donna sarebbe Cartago, area di profonde radici Cattoliche.

Il sacerdote ha comunque escluso la possibilità che il caso della donna abbia dei vincoli con la chiesa del Paradiso, situata proprio a Cartago, e dove si trova una Reliquia, una goccia di sangue, di Giovanni Paolo II, luogo che viene visitato da numerosi pellegrini.

Tra ermetismo e curiosità, del caso si stanno comunque occupando in queste ore i media locali, alcuni dei quali riferiscono della guarigione – definita miracolosa – da un aneurisma dell’arteria cerebrale al lato destro.

I media raccontano anche di una sorta di “doppio miracolo”, in quanto tutta la famiglia della donna, che aveva perso la fede, l’avrebbe riacquistata proprio a seguito della guarigione.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login