Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Il disegno di Papa Francesco

Edizione del: 10 novembre 2013

Il nuovo volume che Padre Antonio Spadaro, Direttore di Civiltà Cattolica, ha scritto evidenziando l’originalità del Pontificato di Papa Bergoglio, si intitola: “Il disegno di Papa Francesco”.

Il volume – edito dalla Emi – uscirà in libreria nei prossimi giorni ed è incentrato sulla Gmg di Rio de Janeiro.

“Il libro – ha spiegato Padre Spadaro – nasce dall’esperienza diretta della Giornata Mondiale della Gioventù di Rio de Janeiro. E’ stata un’esperienza molto ricca, molto densa. Da qui è venuta, per me, la necessità di approfondire questo messaggio di Rio, anche perché mi rendevo conto che nei discorsi, nei gesti del Papa veniva tratteggiato ‘quasi un bozzetto’ di Chiesa; da qui anche il titolo del volume ‘Il disegno di Papa Francesco’, un disegno che non è semplicemente un progetto, ma è una visione di Chiesa”.

Un volume che, come spiega il Padre Gesuita, è stato scritto mentre intervistava il Papa per la Civiltà Cattolica: “E’ stata un’esperienza molto singolare, originale; cercavo di non mischiare i 2 contenuti, ovviamente. Ma, nello stesso tempo interpretavo, leggevo, gli eventi, le parole, i gesti della Giornata Mondiale della Gioventù alla luce di quello che il Papa mi diceva durante l’intervista”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login