Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Higuain: orgogliosi del Papa

Edizione del: 9 agosto 2013

Gonzalo Higuain parlando, in occasione della sua presentazione alla stampa, ha fatto riferimento anche dell’impegno che avrà il 14 agosto con la Nazionale argentina a Roma contro l’Italia.

“Per noi argentini è un orgoglio avere un Papa come Francesco”.

“In occasione della partita contro l’Italia del 14 agosto a Roma – dice l’attaccante del Napoli – potrò avere l’onore di conoscerlo. Per noi argentini è importante sapere che c’è un Papa nostro connazionale che tutti amano ed apprezzano”.

Il Presidente della Figc, Giancarlo Abete, ha invece evidenziato che “Italia-Argentina è un appuntamento che mette a confronto due grandi suole calcistiche. Sarà un momento particolare perché Papa Francesco riceverà le due Delegazioni. Il calcio è un momento di integrazione tra popoli, un messaggio di pace e solidarietà”.

Italia-Argentina è in programma allo Stadio Olimpico di Roma, mercoledì 14 agosto, e alla vigilia le due nazionali saranno ricevute da Papa Francesco.

Abete ha voluto anche lanciare un messaggio contro i cori razzisti negli stadi.

“Basta con il razzismo, è ripugnante e non ci appartiene – ha spiegato – Sfruttiamo le occasioni come Italia-Argentina per ribadire la voglia di integrazione e civiltà”.

You must be logged in to post a comment Login