Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Grecia: Vescovo alla Croce Rossa

Edizione del: 7 novembre 2013

Il Vescovo Ortodosso Pavlos di Glyfada, noto per essere un Conservatore fortemente contrario ai trapianti di organi, è stato eletto a Capo della Succursale greca della Croce Rossa Internazionale.

Lo riferiscono i media ateniesi ricordando che lo scorso giugno Pavlos aveva diffuso un comunicato in cui esortava i fedeli Greco-Ortodossi a protestare contro una Legge del 2011 che rendeva possibili i trapianti di organi in Grecia.

“Nessuna società che affermi il tragico dogma la tua vita o la mia? può considerarsi umana e Cristiana”, aveva scritto il Vescovo.

L’alto Prelato è stato eletto dai Membri che compongono il Consiglio di Amministrazione della Croce Rossa greca dopo che il precedente Consiglio era stato costretto alle dimissioni dai Responsabili della Sede Centrale di Ginevra, preoccupati dalla precaria situazione della Succursale di Atene i cui debiti erano arrivati a coinvolgere anche il Quartier Generale in Svizzera.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login