Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

GMG,Papa: Diocesi diano mossa

Edizione del: 25 luglio 2013

 Oggi Papa Francesco ha fatto una confessione: “Cosa mi aspetto dalla Gmg di Rio? Che faccia ‘lio’, ma non solo qui, nelle diocesi. Che si esca cioè fuori, per strada, perchè dobbiamo difenderci dalla mondanità, dal clericalismo e dalle comodità”.

La parola spagnola ‘lio’, si puo’ tradurre anche con ‘confusione’ è stata usata in questo caso dal Papa per intendere evidentemente un risveglio delle diocesi, cioè che le chiese locali si diano una mossa.

 


Autore: 

Franco Mariani, direttore di News Cattoliche, classe 1964, giornalista, ha cominciato ad occuparsi di giornalismo nel 1978, a 14 anni, l’anno dei tre Papi, scrivendo per alcuni settimanali cattolici, passando poi a quotidiani, televisioni, radio e web. E’ giornalista Vaticanista, critico cinematografico ed esperto dell’Alluvione di Firenze del 1966 e dello Zecchino d’Oro. Ha frequentato la Facoltà Teologica dell’Italia Centrale di Firenze. In seno al Sindacato unitario dei giornalisti ha ricoperto vari incarichi regionali e nazionali. E’ direttore di varie testate e ha pubblicato diversi libri sulla storia del papato e di Firenze. E’ Cavaliere di Merito dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio.

You must be logged in to post a comment Login