Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

GMG,Papa a Sindaco: ho fatto quello che volevo

Edizione del: 29 luglio 2013

Prima della Messa di chiusura della Giornata Mondiale della Gioventù, domenica sulla spiaggia di Copacabana a Rio de Janeiro, il Papa ha avuto un breve incontro con il Sindaco carioca, Eduardo Paes, al quale ha detto: “Visto? Ho fatto quello che volevo” durante questa settimana a Rio.

Lo ha raccontato ai giornalisti il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Padre Federico Lombardi, sottolineando che Bergoglio ha “molto apprezzato” gli sforzi compiuti dagli organizzatori per garantire lo svolgimento di tutti gli eventi programmati.

“Giorni fa, quando ha donato le chiavi della città al Pontefice – ha ricordato Lombardi – il Sindaco ha detto al Santo Padre: ‘Santità, adesso può fare ciò che desidera a Rio’. Così, incontrandolo di nuovo Papa Francesco gli ha risposto: Avete visto? Ho fatto quello che volevo”.

“Siamo tutti ammirati – ha continuato Lombardi – per la capacità degli organizzatori di trasferire rapidamente a Copacabana la veglia e la Messa finale, originariamente programmati nel Campus Fidei”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login