Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

GMG,Arciv. Tempesta: “Papa: ci manchi”

Edizione del: 29 luglio 2013

L’Arcivescovo di Rio de Janeiro, il Monaco Cistercense Joao Orani Tempesta, ringraziando Papa Francesco al termine della Gmg, ha detto. “Padre Santo già ci mancano i momenti che abbiamo vissuto con te, in cui ci hai confermato nella fede”.

“Adesso – ha aggiunto il Presule a nome dei 3 milioni di giovani di tutto il mondo presenti alla Messa – dobbiamo partire con il compito di annunciare e riannunciare la persona e il messaggio di Gesù Cristo, perché, affascinati da Lui, i giovani lo testimonino e annuncino, agendo, laddove si troveranno, come sale, luce e lievito del Regno di Dio”.

“Come gli Apostoli intorno a Pietro, che avvertì che andava a pescare anche noi – ha concluso Monsignor Orani Tempesta – diciamo: ‘Veniamo con te’. Abbiamo incontrato il Signore nel cammino, spezzando il pane e ascoltando la Sua Parola e Lei ha riscaldato i nostri cuori. Adesso è arrivato il momento di dire, Papa Francesco: ‘Inviaci!’ E noi, sicuramente, Santo Padre, risponderemo: Siamo qui, andiamo”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login