Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

GMG, Sindaco: Papa può fare tutto

Edizione del: 22 luglio 2013

Durante la sua permanenza a Rio de Janeiro, per la Giornata Mondiale della Gioventù, Papa Francesco può ovviamente muoversi e fare come vuole in città, “anche andare in bicicletta, camminare o girare in una vettura aperta”.

Llo ha detto scherzando con la stampa il Sindaco carioca, Eduardo Paes.

Rispondendo alla stampa locale sul tema della sicurezza, Paes ha sottolineato le peculiarità di Rio, ricordando che i prossimi saranno “giorni di grande allegria per la città, ma anche di alcune contingenze per lo stile informale di Francisco”.

“Il Papa può tutto, ma è ovvio che questa non è una città comune… non intendiamo proibire che faccia quel che vorrà, per esempio andare in bicicletta, passeggiare a piedi oppure in un auto scoperta”, ha detto Paes.

“Ancora non sappiamo se farà i percorsi in città in un’auto coperta, scoperta oppure qualche volta in elicottero”, ha aggiunto, ricordando che “sulla base delle notizie che abbiamo finora, molti dei percorsi avverranno in una vettura scoperta”.

Questo è “un problema in una città come Rio”, ha concluso, ricordando che è molto probabile che durante la sua visita Bergoglio “voglia fermarsi e parlare con la gente”.


Autore: 

Carmen Ierardi, 34 anni, laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pisa, ha studiato Teologia presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Beato Niccolò Stenone” di Pisa.

You must be logged in to post a comment Login