Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

GMG: sicurezza Papa in tilt per 20 capre

Edizione del: 24 luglio 2013

Ancora guai e figuracce per gli addetti del Governo Brasiliano responsabili della sicurezza del Papa

Se non fossero bastati i bagni di folla lungo la strada che lunedì scorso hanno creato notevoli difficoltà agli addetti alla sicurezza del pontefice durante il tragitto in auto dall’aeroporto al centro di Rio de Janeiro, oggi il corteo papale ha dovuto fare i conti con un gruppo di capre, che ha bloccato il passaggio all’uscita dalla residenza papale, a Sumarè, località in cima a una collina di circa 700 metri di altitudine in piena Foresta da Tijuca.

Gli animali, una ventina, hanno invaso tutta la corsia della Estrada do Sumarè, una via in discesa che l’auto del Papa  ha dovuto percorrere per raggiungere l’aeroporto cittadino e da lì proseguire in aereo verso il santuario mariano di Aparecida.

Alcuni addetti alla sicurezza brasiliana sono dovuti scendere dalle auto per allontanare le capre dalla sede stradale e far proseguire il corteo di macchine.

Sicuramente il Papa si sarà divertito, mentre i Gendarmi Vaticani ancora una volta sono stati, come le telecamere di tutto il mondo, testimoni dell’inefficenza brasiliana.

Franco Mariani

 


Autore: 

Franco Mariani, direttore di News Cattoliche, classe 1964, giornalista, ha cominciato ad occuparsi di giornalismo nel 1978, a 14 anni, l’anno dei tre Papi, scrivendo per alcuni settimanali cattolici, passando poi a quotidiani, televisioni, radio e web. E’ giornalista Vaticanista, critico cinematografico ed esperto dell’Alluvione di Firenze del 1966 e dello Zecchino d’Oro. Ha frequentato la Facoltà Teologica dell’Italia Centrale di Firenze. In seno al Sindacato unitario dei giornalisti ha ricoperto vari incarichi regionali e nazionali. E’ direttore di varie testate e ha pubblicato diversi libri sulla storia del papato e di Firenze. E’ Cavaliere di Merito dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio.

You must be logged in to post a comment Login