Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Gmg: scuole samba raccolgono fondi

Edizione del: 19 gennaio 2013

Sacro e profano si uniscono, a Rio de Janeiro, in vista della Giornata Mondiale della Gioventù, Gmg, che si svolgerà dal 23 al 28 luglio prossimi nella metropoli brasiliana.

A poche settimane dall’inizio ufficiale del Carnevale, 9-12 febbraio, iniziative di beneficenza sono in corso nelle sedi delle principali scuole di samba carioca con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’atteso evento internazionale.

In particolare, le scuole di Estacio de Sa’ e Cacique de Ramos stanno aprendo le celebrazioni offrendo la loro tradizionale “feijoada”, il piatto, a base di fagioli neri, forse il più rappresentativo della cucina brasiliana, anche allo scopo di selezionare le iscrizioni dei residenti di Rio interessati ad accogliere nelle loro case i Pellegrini in arrivo per la grande riunione Cattolica.

La meta – hanno reso noto gli organizzatori – è raggiungere la quota di almeno un milione di offerte di alloggio, totalizzando un milione e mezzo di posti letto.

Nella lista sono inclusi sia immobili privati che pubblici, come Università e altre Istituzioni.

You must be logged in to post a comment Login