Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

GMG, Rousseff: si parla di povertà

Edizione del: 22 luglio 2013

La lotta alla povertà a livello internazionale, anche in Africa, e la possibilità che su questo fronte il Vaticano e il Brasile possano lavorare insieme: è uno dei temi chiave sui quali la Presidente Dilma Rousseff si soffermerà incontrando fra qualche ora il Papa, che è in volo verso Rio de Janeiro.

Rifacendosi anche a quanto fatto dal suo Predecessore, Inacio Lula da Silva, la Presidente ricorderà che proprio la lotta alla povertà e l’inclusione sociale rappresentano “una priorità storica” del Governo brasiliano.

Dopo le manifestazioni che a giugno hanno scosso il Paese, la Presidente, sottolineerà inoltre i programmi per l’educazione e la salute pubblica promossi dal suo Governo.

Dilma accoglierà nel pomeriggio, alle 16 ora locale, 21 ora italiana, il Papa all’aeroporto Galeao di Rio.

Poi parteciperà alla cerimonia ufficiale d’arrivo del Pontefice al Palacio Guanabara, sede del Comune della città, e alle 18 (23 ora italiana) avrà un colloquio privato con Jorge Bergoglio.


Autore: 

Carmen Ierardi, 34 anni, laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pisa, ha studiato Teologia presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Beato Niccolò Stenone” di Pisa.

You must be logged in to post a comment Login