Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Gmg Rio: problemi Messa Base Aerea

Edizione del: 28 ottobre 2012

Problemi logistici per la visita del Papa a Rio de Janeiro in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù, in programma dal 23 al 28 luglio prossimi.

Il Comitato Organizzatore della Gmg è stato informato che “l’Aeronautica Militare ha vietato l’uso della base aerea di Santa Cruz per problemi di logistica e di costi relativi al trasferimento degli aerei”.

Nella base era prevista la Messa di chiusura della Gmg, cui sono attesi oltre 2 milioni di fedeli.

Quella a Rio sarà la seconda visita in Brasile di Benedetto XVI, dopo quella a San Paolo, nel 2007.

Il Brasile è il Paese con il maggior numero di fedeli Cattolici.

Il Segretario Generale della Presidenza, Gilberto Carvalho, ha precisato che l’uso della base di Santa Cruz non è stato ancora scartato ma ha aggiunto che si stanno cercando opzioni alternative.

Carvalho ha rivelato di essere in contatto con l’Arcivescovo di Rio, Orani Tempesta, e con il Responsabile organizzativo dei viaggi del Papa, Alberto Gasbarri, giunto in questi giorni a Rio.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login