Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Gmg: presenti libanesi e israeliani

Edizione del: 19 maggio 2013

Il Comitato Organizzatore della GMG di Rio, rende noto che tra i confermati finora risultano per lo meno 485 giovani libanesi e oltre 100 provenienti da Israele, Betlemme e Ramallah.

Sarà considerevole anche la presenza di Chiese Orientali.

La Giornata Mondiale della Gioventù si terrà a Rio de Janeiro dal 23 al 29 luglio prossimi.

Nei giorni scorsi, ha compiuto una visita nel Paese sudamericano proprio il Patriarca Maronita, il Cardinale Bechara Rai, il quale ha ricordato come la più grande comunità della Diaspora Libanese si trovi per l’appunto in Brasile.

I giovani israeliani e palestinesi, in arrivo dalla Chiesa di Terra Santa, saranno invece accompagnati dal Vescovo di Gerusalemme e Vicario Patriarcale per la Palestina, Monsignor Shomali, oltre che dall’Assistente Ecclesiale per la gioventù in Palestina e parroco di Taybeh, don Aziz Halaweh.

Prima dell’incontro con Papa Francesco, il gruppo sarà tra l’altro ospitato nella diocesi di Niteroi per una settimana di spiritualità organizzata con il supporto della Luogotenenza dell’Ordine del Santo Sepolcro.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login