Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

GMG: presente Comunità Taizé

Edizione del: 22 luglio 2013

Preghiere, canti e melodie tipici di Taizé animeranno, almeno in parte, dal 22 al 28 luglio, la Giornata Mondiale della Gioventù, a Rio con la partecipazione di Papa Francesco.

Anche la Comunità Ecumenica fondata da Fratel Roger infatti è presente al grande evento Ecclesiale.

Il Priore, Fratel Alois, è presente a Rio de Janeiro.

In precedenza, martedì 16 e mercoledì 17 luglio, alcuni fratelli hanno animato due Veglie di preghiera inserite nella Settimana Missionaria programmata proprio in preparazione della Gmg, da una parrocchia di Curitiba, Capitale dello Stato brasiliano di Parana.

Venerdì 19 un’analoga Veglia di preghiera è stata animata a Cachoeira Paulista, cittadina dello Stato di San Paolo, mentre lunedì 22 i Fratelli di Taizé saranno ospiti e animeranno un incontro di preghiera organizzato dalla comunità dei Gesuiti.

Nel corso della Gmg, inoltre, ogni giorno, da martedì 23 a venerdì 26 luglio, i Fratelli di Taizé guideranno momenti di accoglienza e di preghiera nella chiesa della Candelaria, nel centro di Rio de Jaineiro.

Sempre nella metropoli carioca, mercoledì 24, una preghiera Ecumenica è in programma nella locale Cattedrale Anglicana.

Giovedì 25, infine, i Fre’res , su invito dell’Episcopato Cattolico degli Stati Uniti d’America, animeranno una veglia aperta a tutti i Pellegrini anglofoni.


Autore: 

Carmen Ierardi, 34 anni, laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pisa, ha studiato Teologia presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Beato Niccolò Stenone” di Pisa.

You must be logged in to post a comment Login