Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

GMG: Papa vicino alla sofferenza

Edizione del: 26 luglio 2013

Padre Federico Lombardi, Direttore della Sala Stampa Vaticana, commentando la visita del Pontefice all’ospedale specializzato nella cura delle dipendenze dall’alcool e dalla droga, dove il Papa ha incontrato i malati e i tossicodipendenti dell’Ospedale San Francesco d’Assisi di Rio de Janeiro, ha detto che il Papa “nel suo modo di esprimersi, nella sua sensibilità ha mostrato ancora una volta che la vicinanza a questa sofferenza è grande e continua”.

Il Papa, “ha passato, come al solito, una processione di sofferenze profonde: ha incontrato tutti i malati presentati a lui lungo il breve vialetto per raggiungere il suo podio. Erano malati gravi, malati d’infermità abbastanza impressionanti: un giovane con la testa rivoltata all’indietro; forme di sofferenza profonda. Il Papa ha parlato di questo Santuario della sofferenza, cui è venuto dopo essere stato al Santuario della Madonna”.

“Anche quando fa le sue Udienze Generali a Roma – ricorda Padre Lombardi – il passaggio presso i malati è sempre uno dei momenti essenziali e prolungati di questo suo venire in contatto con il popolo”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login