Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

GMG: Papa viaggia Alitalia

Edizione del: 22 luglio 2013

E’ la Compagnia aerea Alitalia ad accompagnare Papa Francesco a bordo dei propri aerei nel suo primo Viaggio Apostolico all’estero, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù a Rio de Janeiro.

Il volo, effettuato con un aereo Airbus A330 Alitalia nominato “Giovanni Battista Tiepolo”, decollerà questa mattina dall’aeroporto di Roma Fiumicino alle ore 8,45.

A bordo del volo Papale di Alitalia, oltre al Pontefice e alla Delegazione Pontificia, giornalisti dei media internazionali.

Alitalia accompagnerà Papa Francesco anche nel viaggio di ritorno in Italia previsto il prossimo 28 luglio con partenza da Rio de Janeiro alle ore 19 locali e atterraggio a Roma Ciampino alle ore 11.30 del giorno successivo.

L’equipaggio del volo papale è composto da 4 piloti: un Comandante Coordinatore del volo, Roberto Germano, Direttore Operazioni Volo di Alitalia; un Comandante Titolare del volo, più un altro Comandante e un Primo Ufficiale.

9 gli assistenti di volo, scelti tra quanti si sono distinti per professionalità e impegno nel corso della loro carriera professionale.

A bordo anche il team dedicato ai voli speciali di Alitalia.

Con il viaggio di Papa Francesco a Rio de Janeiro, spiega la Compagnia aerea italiana in una nota, “prosegue la collaborazione tra Santa Sede e Alitalia che, negli ultimi anni, ha accompagnato il Papa Emerito Benedetto XVI in Libano, in Africa, Camerun, Angola e Benin, in Terra Santa, a Praga, Malta, Lisbona e a Cipro, nel Regno Unito, Edimburgo e Londra, a Santiago de Compostela, Zagabria, Madrid, Berlino, e in America Latina, Messico e Cuba”.

Alitalia è “onorata di essere la Compagnia prescelta dalla Santa Sede per i Viaggi Apostolici di Sua Santità all’estero e di mettere al servizio della Delegazione Pontificia l’affidabilità e la qualità dei propri servizi”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login