Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

GMG: Papa con Suore Clausura

Edizione del: 25 luglio 2013

Padre Lombardi ha raccontato nel briefing giornaliero mattutino con i giornalisti, con molto humour, un  episodio divertente della giornata di ieri: l’incontro del Papa con un gruppo di Monache di Clausura che sono andate a trovarlo nel Seminario di Aparecida.

“Uno si sarebbe aspettato che le Religiose fossero tranquille e silenziose, invece nonostante si fosse all’aperto nel cortile del Seminario e piovesse si sono scatenate nel festeggiare il Pontefice. Non solo: le Suore hanno preteso di avere ognuna una foto con il Pontefice e una sua firma autografa, perché sostenevano di essere tutte uguali ai suoi occhi. E Francesco dunque è rimasto con loro tutto il tempo che era previsto per il riposo. Tanto che un successivo incontro con gli uomini della polizia – tutti giovani dai quali ci si sarebbe attesi maggiore vivacità rispetto alle Suore – è risultato molto più ordinato e tranquillo”.

Padre Lombardi ha raccontato ai giornalisti passo passo l’intera giornata di ieri, che “nonostante la forte pioggia è stata molto bella e piena. La prima completamente spesa a incontrare la gente di questo viaggio che registra ad ogni appuntamento una partecipazione larghissima come avete visto”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login