Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

GMG: Papa atterra in anticipo

Edizione del: 22 luglio 2013

E’ entrato in anticipo nello spazio aereo brasiliano l’Airbus 330 Alitalia con a bordo Papa Francesco: lo rendono noto fonti locali, precisando che il velivolo è atterrato all’Aeroporto Internazionale Galeao di Rio de Janeiro in anticipo rispetto all’orario uficiale, ben di 17 minuti di anticipo rispetto all’orario previsto.

Ad attendere il Pontefice la Presidente del Brasile, Dilma Rousseff, e alti Rappresentanti del Governo e della Chiesa locali.

A salutare il Papa anche i Pellegrini giunti a Rio da tutto il mondo, che si sono concentrati nel pomeriggio nell’area del centro della città carioca.

Dopo il suo arrivo, il Papa si trasferirà dal Galeao alla Cattedrale metropolitana della città, da dove a bordo di un Papamobile percorrerà le strade del centro

La Presidente è accompagnata da Autorità Politiche e Religiose locali, tra cui l’Arcivescovo di Rio Mons. Orani Tempesta, e da due ragazzi, che hanno consegnato a Papa Francesco un bouquet di fiori.

Dopo la calorosa stretta di mano con Rousseff, il Papa ha salutato personalmente, sorridendo, le Autorità presenti nell’ aeroporto, tra cui il Governatore di Rio Sergio Cabral e il Sindaco della città, Eduardo Paes Papa Francesco è stato accolto dalla Presidente del Brasile, signora Dilma Roussef, che lo attendeva sulla pista dell’aeroporto militare.

Subito dopo un picchetto dell’Aeronautica Militare brasiliana ha reso gli onori militari a Francesco.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login