Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Gmg: Organizzatori preoccupati

Edizione del: 27 giugno 2013

L’ondata di manifestazioni di protesta verificatesi negli ultimi giorni in Brasile preoccupa gli Organizzatori, a poco più di un mese dall’inizio della Giornata Mondiale della Gioventù, Gmg, che si svolgerà a Rio de Janeiro dal 23 al 28 luglio prossimi.

L’Arcivescovo cittadino, Mons. Orani Tempesta, Responsabile del Comitato Organizzatore locale della Gmg, ha così deciso di tranquillizzare i fedeli.

In particolare, il Presule ha sottolineato che il clima di tensione diffusosi per le strade di molte città brasiliane, tra cui la stessa Rio, non riguarderà la Giornata.

“Queste manifestazioni si svolgono in luoghi specifici della città, in presenza della polizia”, ha detto.

Don Orani ha poi riferito di aver contattato le Autorità brasiliane per ricevere nuove garanzie sulla sicurezza del Papa e dei circa 2 milioni di Pellegrini attesi all’evento.

Ma ha ammesso che a preoccupare sono soprattutto gli abusi praticati da alcune minoranze.

“Questi Gruppi infiltrati finiscono per scatenare violenza contro la polizia e il Patrimonio pubblico, creando allarme tra la gente”, ha concluso il Prelato.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login