Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Gmg: muore giovane

Edizione del: 21 luglio 2013

Una ragazza è morta e altre cinque persone sono rimaste ferite nell’incidente di un pullman che dalla Guyana francese trasportava un gruppo di giovani in Brasile per partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù, che si terrà dal 22 al 28 luglio.

L’incidente, è avvenuto mercoledì mattina nelle vicinanze di Mana, un comune della Guyana francese.

Il pullman avrebbe urtato un veicolo di cantiere.

La vittima, è una ragazza che arrivava da Parigi e che si trovava in Guyana per partecipare alla Gmg di Rio.

Il primo bilancio dell’incidente, secondo quanto annunciato dalla Prefettura della Guyana, è di un morto e cinque feriti gravi.

A bordo del pullman c’erano in tutto 23 persone.

Altre tre persone si trovavano al bordo dell’altro veicolo coinvolto nell’incidente.

Il pullman trasportava un gruppo di giovani Cattolici che si trovava in Guyana per partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù di Rio.

Ma prima di partire per il Brasile, lunedì, si stavano recando a Kourou per visitare il Centro Spaziale.

Papa Francesco ha inviato un telegramma di vicinanza al vescovo diocesano impartendo la sua Benedizione Apostolica ai parenti della vittima, ai feriti, e a tutti coloro che si sentono colpiti da questo tragico evento.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login