Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

GMG: Messa Papa con Gesuiti

Edizione del: 26 luglio 2013

Papa Francesco ha concelebrato questa mattina nella Cappella della residenza Arcivescovile di Sumaré insieme ai Padri Gesuiti presenti nella città carioca.

Con i suoi Confratelli Francesco si incontrerà anche a Roma, al rientro da questo viaggio, il prossimo 31 luglio, festa di Sant’Ignazio di Loyola.

Nella mattinata di oggi, prima di affrontare gli impegni in calendario, il Pontefice ha anche lanciato due tweet che ripercorrono la straordinaria giornata di ieri.

“La misura della grandezza di una società è data dal modo in cui essa tratta chi è più bisognoso, chi non ha altro che la sua povertà”, ha scritto per ricordare la visita – durante la quale si è commosso fino alle lacrime – alla Favela Virghinha.

E dallo stesso account “@Pontifex” ha poi commentato la presenza di un milione di giovani sulla spiaggia di Copacabana: “Che festa indimenticabile di accoglienza a Copacabana! Dio vi benedica”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login