Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Gmg: Marcia delle prostitute

Edizione del: 21 luglio 2013

Un’Associazione di femministe brasiliane, la Amb, Associazione di donne brasiliane, ha annunciato che svolgerà la tradizionale “Marcha das vadias”, Marcia delle prostitute, nella stessa settimana della visita del Papa a Rio de Janeiro, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù, 22-28 luglio prossimi.

Il luogo scelto per l’occasione sarà il lungomare di Copacabana, sabato 27, giorno in cui Bergoglio parteciperà alla veglia di preghiera a Guaratiba, nella periferia cittadina.

“La marcia sarà espressione di un’altra gioventù”, ha sottolineato l’ideatrice dell’iniziativa, Rogeria Peixinho, che sfilerà vestita da suora.

“Il nostro obiettivo è quello di protestare contro l’oppressione e il controllo della vita e della sessualità delle donne”, ha aggiunto l’attivista.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login