Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

GMG: manifestazioni Anonymous

Edizione del: 22 luglio 2013

Anonymous ha convocato due manifestazioni a Rio de Jainero, una oggi ed una venerdì prossimo, in coincidenza della visita di Papa Francesco per la Giornata Mondiale della Gioventù.

La mobilitazione, precisa il Gruppo di Attivisti sulla Rete, non vuole essere né contro il Papa, né contro la Chiesa ma per “fargli vedere come siamo trattati”.

Il primo appuntamento è per questa sera di fronte al Palazzo Guanabara, Sede del Governatore carioca, poco dopo che Papa Francesco sarà ricevuto all’aeroporto da Dilma Rousseff, Presidente del Brasile, e dal Governatore e dal Sindaco di Rio.

Il secondo appuntamento è previsto per venerdì, sulla spiaggia di Capocabana, al momento dell’inizio della Via Crucis.

“Non si tratta di una protesta contro il Papa né contro la Chiesa Cattolica l’idea è quella di approfittare della presenza del Papa, dei turisti e della presenza della stampa globale”.

Il Gruppo intende denunciare gli abusi commessi dalla polizia durante l’ondata di manifestazioni di protesta durante lo scorso giugno.


Autore: 

Carmen Ierardi, 34 anni, laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pisa, ha studiato Teologia presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Beato Niccolò Stenone” di Pisa.

You must be logged in to post a comment Login