Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

GMG: giovani e spirito missionario

Edizione del: 22 luglio 2013

Accompagnare i giovani partecipanti alla Giornata Mondiale della Gioventù di Rio De Janeiro a “conoscere e innamorarsi dello spirito missionario”.

E’ l’obiettivo delle Pontificie Opere Missionarie nei diversi Paesi dell’America Latina, che, prendono parte alla Gmg.

In preparazione all’evento, nei giorni scorsi migliaia di giovani hanno partecipato alle “Settimana Missionarie” organizzate dalla Chiese locali che hanno accolto i giovani di tutto il mondo in Brasile.

Solo a Belo Horizonte, la Settimana Missionaria si è aperta con la partecipazione di 20mila giovani.

A Petropolis l’apertura della Settimana Missionaria ha coinvolto migliaia di giovani e il gruppo più numeroso è stato la rappresentanza del Cile.

Secondo i dati inviati dalla Conferenza Episcopale del Brasile, fra gli iscritti non brasiliani alla Settimana Missionaria, vi sono oltre 30mila giovani latinoamericani e anche da altri Continenti, accolti in 150 città del Brasile.

Benché non sia possibile fornire numero definito dei giovani brasiliani partecipanti in questa Settimana Missionaria in preparazione alla Gmg, si calcola che oltre 500mila brasiliani vi hanno preso parte.


Autore: 

Carmen Ierardi, 34 anni, laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pisa, ha studiato Teologia presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Beato Niccolò Stenone” di Pisa.

You must be logged in to post a comment Login