Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

GMG: dirette su Tv2000

Edizione del: 22 luglio 2013

Da oggi alle ore 8,30 Tv2000, canale 28 del digitale terrestre, dedicherà circa 13 ore al giorno di dirette televisive, fino a domenica 28 luglio, per raccontare l’incontro del Papa con i giovani di tutto il mondo a Rio de Janeiro.

Alla Giornata Mondiale della Gioventù, è infatti dedicata la programmazione di tutta la settimana di Tv2000, la televisione dei Vescovi italiani, che vedrà gli studi di “Nel cuore dei giorni” aperti, ininterrottamente, dalle 13.30 fino alle prime ore del mattino seguente.

Alla cronaca degli appuntamenti più importanti di Francesco in Brasile, la cerimonia di benvenuto, la Via Crucis sul Lungomare di Copacabana, la veglia di preghiera nel Campus Fidei a Guaratiba e la Messa della domenica, si alterneranno le testimonianze raccolte sul posto.

La linea telefonica sarà sempre aperta per portare in studio da Oltreoceano la voce dei Pellegrini italiani.

In programma anche servizi e collegamenti dalle comunità diocesane per raccontare le iniziative – Veglie, incontri e Pellegrinaggi – organizzate dalla Chiesa locale per vivere la Gmg nelle Piazze e negli Oratori italiani.

In studio esperti di cultura brasiliana, rappresentanti dell’Associazionismo Cattolico e testimoni delle passate edizioni della Gmg.

Le trasmissioni possono essere seguite in streaming anche sul sito internet dell’emittente.

Molte emittenti televisive regionali, che fanno parte del circuito, trasmetteranno in diretta i programmi e le dirette di Tv2000.

Anche la Rai seguirà in diretta le principali manifestazioni.

Tutte le dirette televisive degli appuntamenti papali in streaming sul sito internet del Vaticano www.vaticano.va a cura del Centro Televisivo Vaticano.


Autore: 

Carmen Ierardi, 34 anni, laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pisa, ha studiato Teologia presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Beato Niccolò Stenone” di Pisa.

You must be logged in to post a comment Login