Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Gmg: Delegazione Vaticana a Rio

Edizione del: 3 maggio 2013

Il responsabile per i viaggi internazionali del Papa, Alberto Gasbarri, è in questi giorni in Brasile per definire il programma della visita di Papa Francesco a Rio de Janeiro per la Giornata Mondiale della Gioventù, 23-28 luglio.

Secondo quanto riportato dal Comitato Organizzatore locale, Col, della Giornata, Gasbarri ha avuto incontri a porte chiuse con l’Arcivescovo di Rio e Presidente del Col, dom Orani Joao Tempesta, con il Nunzio Apostolico, Monsignor Giovanni d”Aniello e con i Rappresentanti delle Istituzioni Federali, Statali e Municipali.

Gasbarri ha ringraziato per gli sforzi prodotti fino ad oggi da tutte le sfere del Governo e dei volontari ed ha confermato che il programma Papale, “chiuso tra ottobre e novembre dello scorso anno, sarà aggiornato in base alla sensibilità di Papa Francesco”.

“Centro del programma - secondo Gasbarri sarà – il Brasile, Rio de Janeiro e la Gmg”.

Confermata, sino a questo momento, la partecipazione del Pontefice agli atti centrali della Giornata, accoglienza a Copacabana, Via Crucis, Veglia e Messa finale, mentre la Messa di apertura sarà celebrata da dom Tempesta, senza la presenza del Papa. Gasbarri ha, inoltre, visitato i luoghi della Giornata.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login