Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

GMG: CEI inaugura Casa Italia

Edizione del: 22 luglio 2013

Alla vigilia dell’arrivo di Papa Francesco, Monsignor Mariano Crociata, Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana, ha inaugurato “Casa Italia”, la struttura gestita dall’Ufficio Pastorale Giovanile della Cei che offrirà assistenza ai 7mila ragazzi in arrivo dal nostro Paese e che rimarrà aperta per tutta la durata della Gmg.

“Siate un sostegno per i giovani Pellegrini che arriveranno stanchi dai loro piccoli problemi quotidiani. Il vostro sorriso sia un incoraggiamento e la testimonianza che anche il tempo della fatica avrà una fine e in fondo alla strada c’è Gesù che ci attende”, ha chiesto il Presule sottolineando che “accoglienza, testimonianza e uno sguardo aperto verso il futuro sono le tre parole chiave che guideranno i giovani volontari nella 28ma Giornata Mondiale della Gioventù”.

“Questo piccolo evento di inaugurazione – ha poi sottolineato Monsignor Crociata – dice la cura con cui la Chiesa in Italia accompagna i giovani che vengono in Pellegrinaggio; quindi, da questo punto di vista il messaggio che giunge è questo: essere credenti è già essere, in qualche modo, missionari; sentire già la responsabilità, la passione di condividere con altri, di portare altri a condividere l’esperienza Cristiana”.


Autore: 

Carmen Ierardi, 34 anni, laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pisa, ha studiato Teologia presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Beato Niccolò Stenone” di Pisa.

You must be logged in to post a comment Login