Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

GMG: Card. Dziwisz invita Patriarca Mosca

Edizione del: 10 dicembre 2013

Il Cardinale Stanislaw Dziwisz, Arcivescovo di Cracovia e già Segretario Personale di Papa Giovanni Paolo II, ha ufficialmente invitato il Patriarca di Mosca e di tutta la Russia, Kirill, a partecipare nel luglio del 2016 alla Giornata Mondiale della Gioventù che si terrà appunto nella città natale di Giovanni Paolo II.

L’invito è stato rivolto tramite il Metropolita Hilarion di Volokolamsk, Presidente del Dipartimento per le relazioni esterne del Patriarcato di Mosca, a Cracovia e in Polonia nei giorni scorsi per una serie d’incontri e visite.

“Il Patriarca è atteso con grande entusiasmo”, ha detto il Cardinale Dziwisz, aggiungendo che la sua venuta tra i giovani di tutto il mondo sarebbe la risposta a “un desiderio di molte persone”.

Se il Patriarca Kirill partecipasse alla Gmg, ci sarebbe sicuramente un incontro con il Papa.

Il Metropolita Hilarion ha osservato che per rispondere all’invito del Cardinale, deve ovviamente chiedere al diretto interessato, aggiungendo che il Patriarca ama la Polonia.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login