Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Gmg: Card. Bagnasco e Betori catechisti

Edizione del: 20 luglio 2013

Saranno oltre 250 i Vescovi di diversa nazionalità che terranno le catechesi sul tema della Giornata Mondiale della Gioventù, “Andate e fate discepoli tutti i popoli”, che si svolgerà a Rio de Janeiro dal 23 al 28 luglio.

Le catechesi, avranno luogo nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì mattina e declineranno il tema della Gmg in tre capitoli: “sete di speranza, sete di Dio”, 24/7, “essere discepoli di Cristo”, 25/7, e, per ultimo, il 27 luglio, “missionari…andate!”.

Le catechesi si svolgeranno in mattinata dalle 9 alle 13 e si concluderanno con la Messa presieduta dal Vescovo catechista.

Nel corso della mattinata i Pellegrini potranno confessarsi e rivolgere domande al Vescovo.

Scelti dal Pontificio Consiglio per i Laici,  i Vescovi si troveranno ogni giorno in una sede diversa.

Quindici i catechisti italiani, tra loro il Presidente e il Segretario Generale della Cei, il Cardinale Angelo Bagnasco e Monsignor Mariano Crociata, il Cardinale Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze, Monsignor Claudio Giuliodori, Assistente Ecclesiastico Generale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, l’Arcivescovo Cesare Nosiglia e l’Arcivescovo Vincenzo Paglia, Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia.

You must be logged in to post a comment Login