Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Gmg: cambiamenti agenda Papa?

Edizione del: 21 luglio 2013

Il quotidiano Folha de S. Paulo, sostiene che il timore di nuove proteste di piazza in Brasile, potrebbe far alterare l’agenda di Papa Francesco, in occasione dell’imminente Giornata Mondiale della Gioventù a Rio de Janeiro, dal 22 al 28 luglio prossimi.

Secondo il giornale, i Responsabili per la protezione del pontefice – l’agenzia di intelligence Abin, l’Esercito e la Polizia Federale – stanno discutendo con il Vaticano modifiche al programma divulgato finora dagli Organizzatori dell’evento, al fine di garantire la sicurezza della comitiva ufficiale e dei fedeli che saranno presenti in città.

La principale preoccupazione riguarda l’appuntamento fissato con il Sindaco, Eduardo Paes, e il Governatore di Rio, Sergio Cabral, in calendario lunedì prossimo subito dopo l’arrivo di Bergoglio.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login