Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

GMG: Brasile ammette errore auto Papa bloccata

Edizione del: 23 luglio 2013

E’ stato “un errore” nella scelta della “corsia”, così, il Capo Gabinetto della Presidenza brasiliana, Gilberto Carvalho, ha commentato la vicenda dell’auto del Papa bloccata per lunghi minuti nelle strade di Rio de Janeiro.

Ancora non si sa chi è stato responsabile “dell’errore”, ha precisato Carvalho alla stampa locale, aggiungendo che il fatto che non sia successo niente è “un sollievo”.

I media sottolineano che nel punto in cui è stata rallentata e fermata sulla avenida Vargas – stretta tra una fila di autobus e centinaia di Pellegrini che volevano salutare Papa Francesco – l’auto con Jorge Bergoglio ha impiegato 12 minuti per percorrere 500 metri.

Secondo alcune fonti citate dalla stampa, l’errore sarebbe da imputare alla scorta della polizia locale.

Questa a loro volta, aggiungono i media, sottolinea che gli uomini della scorta hanno seguito le indicazioni date “dall’organizzazione generale” responsabile della visita del Papa a Rio.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login