Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

GMG: annunciato bacio gay

Edizione del: 22 luglio 2013

Una Ong brasiliana che lotta per il riconoscimento dei diritti degli omosessuali ha annunciato che realizzerà un bacio gay collettivo durante il primo discorso in pubblico di Papa Francesco a Rio de Janeiro, in occasione dell’apertura della Giornata Mondiale della Gioventù.

Il “beijaco LGBT”, nelle intenzioni degli organizzatori, si svolgerà all’esterno del Palacio Guanabara, Sede del Governo dello Stato di Rio, dove lunedì il Pontefice ha in programma un incontro ufficiale con le Autorità locali, tra cui la Presidente della Repubblica, Dilma Rousseff.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di denunciare l’aumento dei casi di omofobia in Brasile, ha spiegato uno degli ideatori, che ha preferito non identificarsi per “paura – ha detto – di attacchi da parte dei Fondamentalisti Religiosi”.


Autore: 

Carmen Ierardi, 34 anni, laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pisa, ha studiato Teologia presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Beato Niccolò Stenone” di Pisa.

You must be logged in to post a comment Login