Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

GMG: al via viaggio Papa

Edizione del: 22 luglio 2013

Al via oggi il viaggio di Papa Francesco a Rio de Janeiro in occasione della 28ma Giornata Mondiale della Gioventù.

Il Pontefice, al suo primo viaggio internazionale, è partito da Roma stamane intorno alle 8.45 dall’aeroporto di Fiumicino per rientrare in Italia lunedì 29 luglio alle 11.30 all’aeroporto di Ciampino.

L’arrivo del volo Papale a Rio è previsto oggi alle 16, quando in Italia saranno le 21, dove è prevista un’accoglienza ufficiale all’aeroporto Internazionale Galeao/Antonio Carlos Jobim di Rio de Janeiro.

Successivamente, verso le 17 ora locale, le 22 in Italia, ci sarà una cerimonia di benvenuto nel giardino del Palazzo Guanabara di Rio de Janeiro dove è previsto un discorso del Papa.

Successivamente, alle 17.40 Papa Francesco si recherà in visita di cortesia dal Presidente della Repubblica nel Palazzo Guanabara a Rio de Janeiro.

Il Pontefice soggiornerà nella Residenza di Sumaré a Rio de Janeiro per poi partire mercoledì, a bordo di un elicottero, dall’eliporto di Sumaré verso il Santuario di Nostra Signora della Concezione di Aparecida.

Il Pontefice ritornerà a Rio nel pomeriggio dove inizieranno i numerosi eventi della Gmg.

Le stime parlano di  2 milioni di giovani: il 60% dal Brasile ed i restanti dall’America Latina e da altri Paesi del mondo.

60mila i volontari brasiliani di cui 4.500 provenienti da 15 nazioni.

Tra loro argentini ed italiani,  i gruppi più numerosi.

A vegliare sulla sicurezza dei Pellegrini scenderanno in campo 20 mila tra poliziotti e militari.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login