Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

GMG: 288 i giovani umbri

Edizione del: 22 luglio 2013

E’ iniziata per 288 giovani umbri, accompagnati da 9 sacerdoti e 6 Seminaristi, l’esperienza della Giornata Mondiale della Gioventù 2013 di Rio de Janeiro con Papa Francesco.

Lo ribadisce una nota della Conferenza Episcopale Umbra che sottolinea come il gruppo ha ricevuto una calorosa e colorata accoglienza appena toccato il suolo brasiliano.

All’aeroporto, dove sono giunti martedì scorso, sono stati accolti da coetanei con canti e musiche ed in mano un grande foglio di carta con scritto “Benvenuti fratelli italiani”.

A colpire i giovani “la grande apertura che il popolo brasiliano ha nei confronti di tutti - dice Teresa, giovane – anche la realtà incontrata lungo il tragitto compiuto in autobus per raggiungere Marica, dove siamo ospiti delle famiglie di alcune parrocchie”.

La loro  guida locale ha sottolineato che quanti vivono nelle Favelas “non sono delinquenti, ma il 90% sono persone oneste con gravi problemi economici, costretti a vivere quindi in situazioni del genere”.


Autore: 

Carmen Ierardi, 34 anni, laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pisa, ha studiato Teologia presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Beato Niccolò Stenone” di Pisa.

You must be logged in to post a comment Login