Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Gmg: 10.300 militari per sicurezza Papa

Edizione del: 20 luglio 2013

Saranno 10.300, quasi 2.000 più di quanto inizialmente programmato, i militari delle Forze Armate brasiliane impegnati per garantire la sicurezza di Papa Francesco nel Paese sudamericano, in occasione della visita in  programma da lunedì prossimo fino al 28 luglio.

Ad affiancarli ci saranno i 7.000 poliziotti di Rio de Janeiro, con l’ausilio di 1.700 uomini della Forza Nazionale, un corpo d’elite e di agenti di altre forze di sicurezza.

Lo hanno riferito fonti governative, sottolineando come l’apparato di sicurezza sia stato potenziato alla luce delle massicce proteste di piazza che a giugno fecero da sfondo alla Confederations Cup e che coinvolsero un milione di persone.

In Brasile si attendono più di un milione e mezzo di Pellegrini per la visita Pontificia, collegata alla Giornata Mondiale della Gioventù.

You must be logged in to post a comment Login