Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Giovanni XXIII: parroco aspetta Papa

Edizione del: 10 luglio 2013

Parole colme di gioia e riconoscenza, dopo la notizia della santificazione di Papa Giovanni XXIII,  quelle di Monsignor Claudio Dolcini, parroco di Sotto il Monte Giovanni XXIII, il paese bergamasco dove nacque il Pontefice Angelo Roncalli.

“Il miracolo l’ha fatto Papa Francesco decidendo la Canonizzazione di Papa Giovanni pur non essendo intervenuto un secondo miracolo, come prevede la prassi Canonica. Ora aspettiamo qui Papa Francesco”.

La notizia della Canonizzazione farà inoltre aumentare il flusso dei Pellegrini a Sotto il Monte, già elevato soprattutto nei fine settimana.

A maggio e giugno il paese natale di Giovanni XXIII è stato visitato da oltre 20 mila Pellegrini.

Ora il parroco e i residenti sperano in una visita di Papa Francesco.

Un invito che Monsignor Dolcini ha rinnovato anche la scorsa settimana, incontrando il Pontefice in Santa Marta, in Vaticano.

“Non si è sbilanciato ma mi ha detto che ha tante richieste di viaggi Pastorali – spiega -. Poi ha ricordato l’incontro del 3 giugno con il Vescovo di Bergamo, Monsignor Francesco Beschi, e i bergamaschi del Pellegrinaggio diocesano. Mi ha detto che prega sempre per noi e mi ha chiesto di pregare sempre per lui”.

You must be logged in to post a comment Login