Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Giani su parole Papa

Edizione del: 1 ottobre 2013

Domenico Giani, Comandante della Gendarmeria Vaticana, la Polizia del Vaticano, è ritornato a parlare della recente Festa della Gendarmeria celebrata personalmente da Papa Francesco.

“Il Papa ci ha ringraziato per il servizio che svolgiamo e ci ha chiesto di fare un servizio speciale: non solo la difesa dello Stato o della sua persona, ma la difesa del nostro ambiente dalla maldicenza, dal chiacchierio pernicioso”.

“E’ un suggerimento interessante e originale. Certamente quest’avvertimento vale per tutti, non solo per noi che viviamo nel Vaticano, ma per tutti Cristiani. Io credo – prosegue Giani – che dire questo alla Gendarmeria, a un Corpo come il nostro chiamato a svolgere attività investigativa, di ricerca della verità è una spinta a non andare dietro alle voci, ma badare solo ai fatti veramente concreti e reali. Ripeto: questa è una consegna che il Papa ci ha dato, che facciamo nostra e che dobbiamo continuare a seguire e non solo come poliziotti, ma soprattutto come credenti”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login