Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

GB: in 21mila a solsitizio d’estate

Edizione del: 22 giugno 2013

Erano in 21 mila all’alba di ieri attorno ai monoliti di Stonehenge, nell’Inghilterra centrale, per celebrare il solstizio d’estate, il giorno più lungo dell’anno.

L’evento ha riunito fedeli della Religione Pagana e Druida, ancora diffusa nel Regno Unito, turisti e curiosi.

Il cielo coperto non ha però permesso di vedere il sole, che si è levato alle 4.52.

Secondo la polizia, circa 2000 persone hanno trascorso tutta la notte in tenda attorno a Stonehenge, mentre altre migliaia sono arrivate all’alba.

Gli agenti hanno dovuto compiere 22 fermi tra i partecipanti trovati a fumare cannabis, di solito molto diffusa a questo evento.

Anche il motore di ricerca Google ha fatto il suo omaggio al solstizio, dedicandogli un “doodle”, il logo modificato che compare nella home page del sito.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login