Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

G.B.: successo Chiesa senza Dio

Edizione del: 22 settembre 2013

Si chiama “Sunday Assembly” e ha tutto quello che si può trovare in una chiesa: i fedeli si riuniscono di domenica in un ex edificio religioso, cantano e raccolgono soldi per i poveri, e ascoltano i sermoni di un attore barbuto che ricorda molto Gesù Cristo.

Ma nella Congregazione che nel Regno Unito sta raccogliendo sempre più “fedeli” manca una cosa fondamentale: un Dio da venerare.

La Sunday Assembly, infatti, non crede in un essere superiore ma si basa sull’attività dei suoi Membri, che partecipano a una serie di programmi di volontariato per migliorare le loro comunità.

Come ha spiegato Sanderson Jones, il Fondatore della insolita “chiesa”, il loro motto è: “Vivere meglio, aiutare spesso e chiedersi di più”.

La prima riunione si è tenuta in una chiesa sconsacrata nel nord di Londra ma ora sono già centinaia gli aderenti e l’Organizzazione ha lanciato un tour mondiale per cercare nuovi adepti.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login