Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

G.B.: prete autore luci rosse

Edizione del: 8 dicembre 2012

Un prete della Chiesa di Scozia ha tentato di tenere nascosto ai suoi fedeli il fatto di essere un autore di romanzi erotici ma alla fine è stato scoperto e ora rischia il posto.

Ma lui si difende: “Il sesso fa parte della vita”.

Il Reverendo della Chiesa Presbiteriana, Alan McKean, che guida due Congregazioni nella regione montuosa delle Highlands, ha infatti reagito allo sdegno dei suoi parrocchiani affermando che “il sesso è qualcosa di normale, anche per un Religioso”.

L’opera sotto accusa è “The Scent of Time”, Il profumo del tempo, fa parte di una trilogia e narra le avventure a sfondo osé di un 24enne viaggiatore del tempo che ad ogni salto in una nuova epoca consuma un nuovo incontro.

Il libro di 232 pagine era stato pubblicato la scorsa estate, sotto il nome di Alan T. McKean, ma solo ora i fedeli hanno collegato l’autore al loro Reverendo.

Alcuni parrocchiani hanno chiesto la rimozione del Religioso.

A difenderlo strenuamente è la moglie Stephanie: “Mio marito è molto preoccupato ora e teme addirittura di perdere il suo posto”.

Un Portavoce della Chiesa di Scozia interpellato, forse nel tentativo di ridimensionare l’episodio, ha affermato di non aver visto il libro e di non essere a conoscenza del suo contenuto.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login