Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

G.B.: Incoronazione con altre religioni

Edizione del: 25 maggio 2013

Il Sunday Telegraph, che cita alti Prelati della Chiesa Anglicana, rivela che la prossima cerimonia di Incoronazione di un Sovrano britannico coinvolgerà anche Rappresentanti di altre religioni, oltre a quella Cristiana.

Si tratta di una scelta rivoluzionaria, che rompe una tradizione radicata nella storia della Monarchia, e che vuole riflettere la diversità di fedi nel moderno Regno Unito.

Come ha precisato il domenicale britannico, non si tratterà comunque di una cerimonia interreligiosa, in cui le diverse religioni hanno la stessa importanza.

Il rito, infatti, resta Cristiano, ma i Rappresentanti di altre fedi potranno prendere parte ad alcuni atti simbolici, come l’accensione di candele o la lettura da testi che esprimano valori comuni a tutte le confessioni.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login