Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

G.B.: Anglicani con omosessuali

Edizione del: 25 novembre 2013

La Chiesa inglese e l’Associazione per i diritti gay Stonewall hanno iniziato una insolita collaborazione per contrastare il bullismo omofobico nelle scuole gestite dagli Anglicani.

La notizia della campagna comune è emersa, nel corso del Sinodo Generale che si tiene a Westminster, nel centro di Londra.

Un Portavoce di Stonewall ha ammesso che, non sempre l’Associazione è stata d’accordo con la Chiesa inglese, ma che in questo caso “siamo entrambi dalla stessa parte”.

La Chiesa ad esempio si è opposta sia alle unioni gay che alla recente introduzione nel Regno Unito dei matrimoni fra omosessuali.

Negli ultimi mesi però l’Arcivescovo di Canterbury Justin Welby, Primate della Chiesa inglese, aveva mostrato un certo interesse per i diritti gay e a luglio aveva lanciato un forte appello per contrastare il bullismo omofobico all’interno delle scuole gestite dai Religiosi.


Autore: 

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti e al Sindacato Nazionale Critici Cinematografici, prima di approdare a questa redazione (settembre 2013) ha collaborato con altre testate giornalistiche nazionali e toscane, occupandosi oltre che di cinema anche di spettacolo e cronaca.

You must be logged in to post a comment Login