Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Furto in chiesa a Vergato

Edizione del: 20 marzo 2014

Chiesa VergatoSabato 15 marzo, 2 Marescialli dei Carabinieri, della Compagnia di Vergato, si trovavano nella chiesa Parrocchiale di Vergato per assistere privatamente alla Messa pomeridiana.

Durante l’Eucarestia, un altro fedele che stava partecipando alla funzione religiosa, ha visto una donna frugare di nascosto in una borsa, appoggiata su una panca, e appartenente a un’altra donna che si trovava in fila davanti all’altare in attesa di ricevere la comunione.

Il cittadino, conoscendo i 2 militari, ha pensato bene di informarli per metterli a conoscenza di quanto aveva appena visto.

Così, i 2 militari, preso atto di quanto accaduto, hanno fermato la presunta autrice del furto, 39enne abruzzesee e hanno chiesto alla vittima di verificare se le fosse stato asportato qualcosa.

Quest’ultima, dopo aver controllato attentamente, ha constatato che dal suo portafogli mancavano 30 euro.

La refurtiva è stata rinvenuta nella disponibilità della 39enne che ha negato qualsiasi responsabilità.

Accompagnata negli uffici della Stazione dei Carabinieri di Vergato è stata denunciata per furto aggravato, risultando, assieme al marito, già denunciata per un altro reato commesso sempre in chiesa.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login